Nord CiociariaToday

Alatri, donato dalla BCC di Fiuggi un ecografo digitale all'ospedale San Benedetto

Ancora una buona notizia per il San Benedetto con la cerimonia di inaugurazione di un ecografo digitale portatile di ottima qualità, donato al nosocomio Alatrense dal Credito Cooperativo di Fiuggi. L’apparecchiatura ecografica, di ultima...

Ancora una buona notizia per il San Benedetto con la cerimonia di inaugurazione di un ecografo digitale portatile di ottima qualità, donato al nosocomio Alatrense dal Credito Cooperativo di Fiuggi.

L’apparecchiatura ecografica, di ultima generazione, è stata donata al reparto Dialisi diretto dal Dr R. Fini e usato in maniera interdisciplinare anche da altri reparti, per migliorare gli accessi vascolari, chirurgici, ecografie intraoperatorie e biopsie.

Sono intervenuti all’evento e hanno preso la parola: il Presidente del Credito Cooperativo di Fiuggi Alfredo Ballini, il Direttore Guido Zaffi, naturalmente la Dirigenza ASL con il Dir. Generale V. Suppa ed il Vescovo Lorenzo Loppa che ha tenuto una benedizione solenne all'ottima collaborazione del mondo imprenditoriale con la Sanità pubblica ed il Sindaco Giuseppe Morini, orgoglioso dell’evento.

I vertici del Credito Cooperativa di Fiuggi hanno tenuto a precisare la possibilità di ulteriori obiettivi purché sia prioritaria la funzione Sanitaria Provinciale del San Benedetto.

Ampia gratitudine e rassicurazione del Dir generale V. Suppa che ha anche avuto modo di interloquire con il Sindaco di Alatri, incontro da molti auspicato e finalmente realizzato.

Questa donazione giunge a raddoppiare gli elogi, insieme alla recentissima riattivazione della Terapia Subintensiva post chirurgica, auspicata e realizzata dalla collaborazione fra Presidenza Regionale, l’On. Buschini e la Direzione Sanitaria centrale.

Dopo questi primi due successi aspettiamo atti concreti che superino le indecisioni sul rafforzamento del Personale Sanitario dei reparti. In particolare ci aspettiamo il ritorno degli Ortopedici almeno 3 ed anche loro dovrebbero schierarsi rompendo gli indugi.

Siamo sicuri che si vorrà confermare l’impegno della Politica Regionale e della Direzione Sanitaria, possibili protagonisti di un rilancio programmatico e concreto per i cittadini. Fil. Rond.

Potrebbe interessarti

  • Una cerimonia a Cortina per ricordare Fabrizio Spaziani, il medico ciociaro precipitato con l'elicottero (foto e video)

  • Ferentino, gioca un euro al "Million Day" e si porta a casa un milione

  • Spazio, c'è la firma della brillante astronoma frusinate Sara Turriziani sul telescopio Mini-EUSO

  • Non è una provincia per turisti, il Sole 24 Ore spedisce la Ciociaria in fondo alla classifica nazionale

I più letti della settimana

  • Atina, fa un incidente con l'auto delle Poste e si scopre che a bordo c'è anche la madre, denunciata

  • Incidente con il trattore, muore Angelo Patrizi. Oggi i funerali

  • Cassino, rapina a mano armata in pieno centro

  • Paliano, morte di Mario Martini, automobilista serronese indagato per omicidio stradale

  • San Cesareo, presunto caso di malasanità dietro la morte dell'ex sindaco Panzironi. Disposti i funerali

  • Tir a fuoco in A1, code e rallentamenti tra Caianello e San Vittore (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento