Nord CiociariaToday

Alatri, presentato il calendario degli eventi estivi

Presentato il calendario dei principali eventi estivi della Citta di Alatri per il 2017. Gli eventi si terranno sotto l’egida di due nuovi brand: “Vivere Alatri”, il nuovo progetto di promozione della Città, e “L’Estate della Regione Lazio”...

Alatri-3

Presentato il calendario dei principali eventi estivi della Citta di Alatri per il 2017. Gli eventi si terranno sotto l’egida di due nuovi brand: “Vivere Alatri”, il nuovo progetto di promozione della Città, e “L’Estate della Regione Lazio”, Regione Lazio che ha sostenuto gli eventi e le manifestazioni realizzate durante l’estate nei comuni del Lazio.

E a tal proposito, la nostra Città ha ottenuto dal Consiglio Regionale del Lazio un finanziamento per la 47° edizione del “Festival internazionale del Folklore “Flavio Fiorletta” ed è stata, inoltre, inserita nell’elenco dei comuni finanziati per i programmi ed eventi estivi.

“Un plauso pertanto va sicuramente alla Regione Lazio, per il tramite dell’Assessore regionale Mauro Buschini, per l’attenzione dimostrata verso i territori del Lazio, attraverso l’emanazione di appositi bandi ed avvisi tesi alla valorizzazione e promozione dei Comuni della nostra Regione, dei loro eventi, delle loro manifestazioni, dei loro progetti.” Così Carlo Fantini, consigliere delegato alla Cultura del Comune di Alatri.

“Un successo – continua Fantini – raggiunto grazie alla sinergia tra Enti, a quella filiera virtuosa e positiva tra istituzione di cui spesso abbiamo parlato e che si concretizza e si manifesta in momenti come questi, così importanti per gli Enti locali comunali”.

Archiviati con grande successo il progetto dell’”Opera camion” con il don Giovanni di Mozart in piazza ad Alatri e gli altri eventi successivi (Pink Floy tribute e Serata Bossa Nova), si riparte il 29 luglio con la sesta edizione dei “Ludi Aletrini” a cura della Legio I Alatrensis. Il 29 ed il 30 luglio, invece a Tecchiena è prevista la Festa in Piazza con musica, ballo, giochi e gastronomia. Dal 4 al 6 agosto il Festival Jazz di Alatri (XV edizione). Dal 12 al 15 agosto il pezzo forte con la 47° edizione del Festival internazionale del Folklore. Il 19 agosto “Signori… l’Operetta al Chiostro”. Il 26 agosto sempre al Chiostro “Carte da decifrare” viaggio tra le canzoni d’ autore. Expò d’arte il 27 agosto nel centro storico a cura dell’Acta. Dal primo al tre settembre Alatri street music food. Il 2 settembre al Chiostro il concerto del coro In laetitia cantus. Il 7 settembre si continua con la “Fiera delle cipolle” con dimostrazioni, degustazioni e musica in Piazza. L’8 settembre è il giorno della festa della compatrona di Alatri; la Madonna della Libera. Il 9 e 10 settembre sarà la volta del Palio delle Quattro Porte a cura della Pro-Loco. Il 24 settembre in Piazza festa di fine estate.

In questo periodo sicuramente, altro ancora e qualche sorpresa!

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Scappa di casa con la figlioletta. Torna, la lascia con il padre e se va dal suo nuovo amore conosciuto in rete

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Anagni, prima la pedina e poi la costringe a manovre pericolose con la sua auto. Arrestato stalker

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento