Nord CiociariaToday

Alatri, Segni particolari? Donatori di organi. Il consiglio comunale approva la proposta dei Giovani Democratici

Il consiglio comunale di Alatri del 28 novembre ha approvato all’unanimità l’odg ‘SEGNI PARTICOLARI? DONATORI DI  ORGANI’ proposto dai Giovani democratici. Grazie a questo passaggio nella seduta consigliare si darà la possibilità a tutti i...

Matteo Recchia Alatri

Il consiglio comunale di Alatri del 28 novembre ha approvato all’unanimità l’odg ‘SEGNI PARTICOLARI? DONATORI DI ORGANI’ proposto dai Giovani democratici. Grazie a questo passaggio nella seduta consigliare si darà la possibilità a tutti i cittadini alatrensi di indicare presso l’anagrafe comunale, in occasione del rilascio o rinnovo della carta d’identità, la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti.

“La giornata di venerdì segna una tappa importante per noi e per tutti i cittadini di Alatri – spiega il segretario del circolo GD alatrense Matteo Recchia -. Avere la possibilità di esprimere autonomamente la volontà di donare gli organi è un diritto fondamentale per il cittadino. Un diritto sul quale i giovani democratici, a livello provinciale con Luca fantini e regionale con Martina Innocenzi, lottano da tempo con la speranza che questa possibilità diventi realtà per tutti i comuni del territorio regionale. Un doveroso ringraziamento va al sindaco Giuseppe Morini, al PD alatrense e al nostro gruppo consigliare: non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e una menzione va a tutti gli altri consiglieri che, al di là di qualsiasi colore politico, hanno approvato la nostra proposta. Con questo provvedimento, si vuole operare a favore di chi spera in una nuova vita grazie ad un trapianto e nel contempo avvantaggiare persone che non avrebbero pensato o trovato il modo di diventare donatori di organi”.

Recchia conclude dichiarando che “presto, sul territorio alatrense, sarà organizzata un’iniziativa che avrà l’intento di sensibilizzare e informare la popolazione su un argomento cosi importante e attuale com’è quello relativo alla donazione di organi”.

Potrebbe interessarti

  • Una cerimonia a Cortina per ricordare Fabrizio Spaziani, il medico ciociaro precipitato con l'elicottero (foto e video)

  • Ferentino, gioca un euro al "Million Day" e si porta a casa un milione

  • Spazio, c'è la firma della brillante astronoma frusinate Sara Turriziani sul telescopio Mini-EUSO

  • Non è una provincia per turisti, il Sole 24 Ore spedisce la Ciociaria in fondo alla classifica nazionale

I più letti della settimana

  • Atina, fa un incidente con l'auto delle Poste e si scopre che a bordo c'è anche la madre, denunciata

  • Incidente con il trattore, muore Angelo Patrizi. Oggi i funerali

  • Cassino, rapina a mano armata in pieno centro

  • Paliano, morte di Mario Martini, automobilista serronese indagato per omicidio stradale

  • San Cesareo, presunto caso di malasanità dietro la morte dell'ex sindaco Panzironi. Disposti i funerali

  • Tir a fuoco in A1, code e rallentamenti tra Caianello e San Vittore (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento