rotate-mobile
Alatri Trevi nel Lazio

Pontecorvo- Esperia, arrestati due “vampiri” di gasolio

Recentemente nella sfera giurisdizionale di Pontecorvo sono stati consumati tre furti di gasolio, sottratto dai mezzi  di proprietà  del comune e parcati all’interno della rimessa comunale, per un totale di circa 250 litri. In relazione a tale...

Recentemente nella sfera giurisdizionale di Pontecorvo sono stati consumati tre furti di gasolio, sottratto dai mezzi di proprietà del comune e parcati all’interno della rimessa comunale, per un totale di circa 250 litri. In relazione a tale problematica, veniva predisposto un adeguato dispositivo di contrasto al fine infrenare la recrudescenza della predetta attività delittuosa che veniva rilevata dalla fine del mese di giugno u.s. (tre episodi) .

In tale contesto e nel corso delle attività specifiche di controllo in tutto il territorio, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati predatori, personale del Comando Stazione Carabinieri di Esperia, in collaborazione con i militari del N.O.R.M – Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo, traevano in arresto un 32enne ed un 37enne, entrambi residenti a Pontecorvo, poiché resisi responsabili del reato di “concorso continuato finalizzato al furto aggravato”. I militari operanti, transitando nelle vicinanze di un deposito comunale di automezzi pesanti di proprietà del comune di Esperia e ubicato nella frazione di Monticelli, sorprendevano i predetti mentre stavano perfezionando il furto di gasolio dai veicoli ivi parcati. I malfattori, nonostante un tentativo di fuga, venivano prontamente bloccati e arrestati e, nella circostanza, gli operanti procedevano al sequestro di due taniche da 25 litri cadauna e un tubo in gomma. I conseguenti accertamenti esperiti consentivano di acquisire oggettivi riscontri direttamente riferibili alla consumazione dei precedenti e analoghi furti perpetrati ai danni del comune di Pontecorvo. I prevenuti, ad espletate formalità di rito, venivano trattenuti nelle camere di sicurezza del Comando Stazione Carabinieri di Pontecorvo, in attesa del rito direttissimo.

TREVI NEL LAZIO, DENUNCIATO UN 55ENNE PER ABUSI EDILIZI

In Trevi nel Lazio, personale del locale Comando Stazione Carabinieri, nell’ambito di un predisposto servizio per il controllo del territorio, teso a contrastare la commissione dei reati in genere, deferivano in stato di libertà alla competente A.G. un 55enne del posto poiché resosi responsabile del reato di” esecuzione di opere edilizie abusive in zona sottoposta a vincolo paesaggistico”. Il predetto, infatti, eseguiva una struttura edilizia privo della prevista autorizzazione ed in area sottoposta a vincolo paesaggistico naturale.

ALATRI, ALLONTANATO UN CAMPANO CON FARE SOSPETTO

Alatri, personale del N.O.R.M. - Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, nell’ambito di un predisposto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, intercettavano e controllavano un 34enne campano, mentre, con fare sospetto e senza giustificato motivo, si aggirava nei pressi di obiettivi sensibili siti nel predetto centro. Nei confronti del predetto, ricorrendone i presupposti di legge, veniva inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Alatri per anni tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo- Esperia, arrestati due “vampiri” di gasolio

FrosinoneToday è in caricamento