Nord CiociariaToday

Vallepietra, circa 1000 pellegrini alla festa dell’apparizione della Santissima Trinità

Migliaia di pellegrini per la ricorrenza dell’apparizione della Santissima Trinità, sono tornati a piedi da Vallepietra al Santuario tra canti e preghiere.

Vallepietra Festa apparizione 1

Migliaia di pellegrini per la ricorrenza dell’apparizione della Santissima Trinità, sono tornati a piedi da Vallepietra al Santuario tra canti e preghiere.

Tantissimi i pellegrini del vicino Abbruzzo, da Carsoli per non contare i ciociari di Alatri, Guarcino, Anagni, Piglio ecc. si sono radunati presso la chiesa della Santissima Trinità a Vallepietra dove il rettore del santuario ha impartito la solenne benedizione ed ha augurato a tutti un sereno e tranquillo pellegrinaggio.

Il tempo abbastanza incerto, per tutta la giornata, non ha spaventato i circa 1000 pellegrini che sono arrivati alle ore 10.00 presso il Santuario dove sono entrati in processione guidati da mons. Alberto Ponzi nella chiesetta dove è dipinta l'immagine della Trinità. Alle ore 10.30 è stata celebrata la Santa Messa nella chiesa coperta, durante l'omelia mons. Ponzi ha ringraziato i numerosi pellegrini presenti dicendo loro che la festa dell'apparizione sta diventando molto importante ogni anno perché cresce notevolmente il numero dei presenti.

Dopo la solenne celebrazione eucaristica tutti i pellegrini sono scesi dal monte Autore e sono tornati nei loro paesi di provenienza.

Prima che andassero via mons. Ponzi a ricordato loro un altro importante evento quello di sabato 20 febbraio a Vallepietra dove si svolgerà la festa alla Trinità con l'esposizione del quadro alle ore 17,00, a seguire il Santo Rosario, la Santa Messa e la processione per le vie di Vallepietra. Le suddette celebrazioni saranno presiedute da sua Eccellenza mons. Domenico Pompili che torna a Vallepietra dopo tanti anni ed oggi vescovo di Rieti. foto e servizio di Filippo Rondinara

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento