Nord CiociariaToday

Vallepietra, circa 1000 pellegrini alla festa dell’apparizione della Santissima Trinità

Migliaia di pellegrini per la ricorrenza dell’apparizione della Santissima Trinità, sono tornati a piedi da Vallepietra al Santuario tra canti e preghiere.

Vallepietra Festa apparizione 1

Migliaia di pellegrini per la ricorrenza dell’apparizione della Santissima Trinità, sono tornati a piedi da Vallepietra al Santuario tra canti e preghiere.

Tantissimi i pellegrini del vicino Abbruzzo, da Carsoli per non contare i ciociari di Alatri, Guarcino, Anagni, Piglio ecc. si sono radunati presso la chiesa della Santissima Trinità a Vallepietra dove il rettore del santuario ha impartito la solenne benedizione ed ha augurato a tutti un sereno e tranquillo pellegrinaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Il tempo abbastanza incerto, per tutta la giornata, non ha spaventato i circa 1000 pellegrini che sono arrivati alle ore 10.00 presso il Santuario dove sono entrati in processione guidati da mons. Alberto Ponzi nella chiesetta dove è dipinta l'immagine della Trinità. Alle ore 10.30 è stata celebrata la Santa Messa nella chiesa coperta, durante l'omelia mons. Ponzi ha ringraziato i numerosi pellegrini presenti dicendo loro che la festa dell'apparizione sta diventando molto importante ogni anno perché cresce notevolmente il numero dei presenti.

Dopo la solenne celebrazione eucaristica tutti i pellegrini sono scesi dal monte Autore e sono tornati nei loro paesi di provenienza.

Prima che andassero via mons. Ponzi a ricordato loro un altro importante evento quello di sabato 20 febbraio a Vallepietra dove si svolgerà la festa alla Trinità con l'esposizione del quadro alle ore 17,00, a seguire il Santo Rosario, la Santa Messa e la processione per le vie di Vallepietra. Le suddette celebrazioni saranno presiedute da sua Eccellenza mons. Domenico Pompili che torna a Vallepietra dopo tanti anni ed oggi vescovo di Rieti. foto e servizio di Filippo Rondinara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Guglielmo Mollicone, il padre che non ha smesso mai di lottare per la verità

  • Maxi blitz, ecco chi sono gli arrestati a capo della banda di spacciatori (foto)

  • Ceccano, arrestati ‘Sandokan’ e due familiari. Hanno aggredito Morello, troupe di ‘Striscia la notizia’ e Carabinieri

  • Coronavirus, test sierologici. Ecco i 15 comuni della provincia di Frosinone scelti per l'indagine

  • Muore a 58 anni il carabiniere Vito Antonio De Vita. Lunedì i funerali

  • Il 2 giugno i funerali di Guglielmo Mollicone. Oggi l'anniversario della morte di Serena

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento