rotate-mobile
Nord Ciociaria

Ferentino, il 21 aprile la sesta edizione provinciale del “Premio al Lettore 2017”

Si svolgerà venerdì 21 aprile l’edizione finale del Premio al Lettore 2017 presso l’Aula Magna del Liceo Martino Filetico di Ferentino, dalle ore 17.00.  Sarà il Dott. Danilo Collepardi – Presidente del Sistema Bibliotecario e Documentario Valle...

Si svolgerà venerdì 21 aprile l’edizione finale del Premio al Lettore 2017 presso l’Aula Magna del Liceo Martino Filetico di Ferentino, dalle ore 17.00. Sarà il Dott. Danilo Collepardi – Presidente del Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco -

a premiare i lettori più assidui alla presenza delle massime autorità provinciali. L’edizione finale del “Premio al Lettore 2017”, solo una delle tante iniziative del più ampio progetto “Lettore cittadino attivo”, avrà un ospite d’eccezione: Marco Presta, da ventidue anni brillante conduttore della trasmissione de “il Ruggito del Coniglio” su Radio Due, e anche scrittore, attore, autore televisivo italiano. Tra i suoi libri di maggior successo citiamo “Un calcio in bocca fa miracoli” e “L'allegria degli angoli”.

I lettori- vincitori delle singole biblioteche, già premiati con un diploma, riceveranno, durante la cerimonia del Premio, un buono acquisto in libri. Tra i libri più letti quest’anno nella categoria della letteratura per ragazzi (Junior) troviamo “Il Viaggio nel Tempo”, uno dei libri della saga di Geronimo Stilton, e “La mucca Moka timoniera” di Agostino Traini; invece tra i libri più letti nella categoria Senior abbiamo tre pezzi da novanta come “Anna” di Niccolò Ammaniti, la “Ragazza del Treno” di Paula Hawkins e “L’ultima riga delle favole” di Massimo Gramellini.

L’invito a partecipare al “Premio al Lettore 2017” è aperto a tutti quelli che amano leggere e conoscere da vicino la rete del Sistema Bibliotecario e Documentario Valle del Sacco che unisce più di venti biblioteche comunali della provincia di Frosinone. Un Sistema Bibliotecario che – da anni – attraverso manifestazioni letterarie, incontri con gli autori, laboratori didattici, assolve all’ indispensabile servizio di crescita culturale ed educativa per tutti i cittadini, nessuno escluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, il 21 aprile la sesta edizione provinciale del “Premio al Lettore 2017”

FrosinoneToday è in caricamento