Nord CiociariaToday

Ferentino, giovedì 13 ottobre la consegna delle borse di studio del progetto “il meritevole”

Saranno sessantasei gli alunni che giovedì prossimo, 13 ottobre, a partire dalle ore 10, nell’Aula Magna del Martino Filetico riceveranno gli attestati e le borse di studio nell’ambito del progetto “Il Meritevole”, per l’anno scolastico 2015\2016.

Saranno sessantasei gli alunni che giovedì prossimo, 13 ottobre, a partire dalle ore 10, nell’Aula Magna del Martino Filetico riceveranno gli attestati e le borse di studio nell’ambito del progetto “Il Meritevole”, per l’anno scolastico 2015\2016.

Si tratta della cerimonia conclusiva dell’iniziativa che è stata istituita proprio dall’Amministrazione Pompeo, realizzata attraverso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ferentino, guidato da Francesca Collalti e che coinvolge i locali Istituti comprensivi e premia i ragazzi che si sono distinti durante l’anno di studi.

“Ci è sembrato opportuno, perché questo è lo spirito dell’iniziativa – ha spiegato l’assessore Francesca Collalti – premiare tutti gli alunni che hanno raggiunto livelli di merito durante l’anno scolastico. Non solo un riconoscimento a loro, ma anche uno stimolo ad essere emulati dagli altri. Un bel momento di festa, realizzato in collaborazione con i nostri istituti scolastici, che rafforza lo spirito di comunità e condivisione. Invito alla partecipazione non solo i vincitori e i loro familiari, ma tutti i cittadini”.

“L’iniziativa delle borse di studio – ha aggiunto il sindaco Antonio Pompeo - è stata fortemente voluta dall’Amministrazione, che l'ha istituita proprio per dare il giusto riconoscimento e attestato di merito a quei ragazzi che si sono distinti per accrescere le proprie capacità nello studio, dimostrando voglia di migliorarsi e riuscendo a conseguire ottimi risultati. Riteniamo infatti che studenti capaci e meritevoli sono una ricchezza per la nostra città. Le borse di studio nascono proprio per valorizzarli e per festeggiarli. Un gesto simbolico, ma di grande valore per la nostra comunità”.

Potrebbe interessarti

  • Tecnici Acea tentano di entrare in una stradina privata, si mette di traverso con l’auto e li blocca

  • Alatri, migliaia di lettere di messe in mora per l'acqua non pagata. Il sindaco scrive ad Acea

  • Paliano, un curatore fallimentare per gestire l’ex Parco uccelli della Selva?

  • Incendio Mecoris, gli esiti da Tor Vergata: assenza di diossina nei terreni

I più letti della settimana

  • Precipita dal sesto piano dell'ospedale di Frosinone e muore

  • Si ribaltano con l'auto mentre vanno al mare. Due ragazzi di Paliano in gravi condizioni

  • Piedimonte, sbaglia bus e viene preso a calci e pugni dall'autista, il video diventa virale

  • Muore dopo un volo di oltre 15 metri all'ospedale. Identificato l'uomo

  • Remo Lanzi, esce di casa per cercare un po’ di refrigerio. Trovato morto tra la vegetazione

  • Bimbo di tre anni azzannato alla testa da un cane maremmano

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento