Nord CiociariaToday

Ferentino, inaugurato il campo da gioco nel parco pubblico in località giardino

Un nuovo spazio ricreativo e per attività sportive a disposizione nel parco pubblico in località Giardino, nei pressi degli insediamenti abitativi Ater a Ferentino.

Un nuovo spazio ricreativo e per attività sportive a disposizione nel parco pubblico in località Giardino, nei pressi degli insediamenti abitativi Ater a Ferentino.

E’ quello inaugurato oggi dall’Amministrazione comunale del sindaco Pompeo. Una inaugurazione che completa un percorso già avviato nei mesi scorsi all’interno del parco e finalizzato alla messa in sicurezza, sistemazione e arredo dell’intera area destinata al tempo libero.

Lavori che oltre a riqualificare e rendere più accogliente l’area, avevano previsto il posizionamento di nuovi elementi per il relax e le attività ludico-motorie come panchine, tavoli per i pic nic, cestini di raccolta rifiuti, più tutta una serie di giochi per bambini: torretta, scivolo, altalena, dondoli, giostrine e giochi a molla. Ora il taglio del nastro al campo da gioco.

Una cerimonia semplice ma molto significativa alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e nel ricordo della signora Sabrina Coppotelli, scomparsa da poco e che a questa inaugurazione e a questo campo teneva particolarmente.

Ferentino  3

Una giornata di festa e di emozione che testimonia l’attenzione che il locale governo cittadino riserva agli insediamenti di edilizia popolare presenti in città. Un’attenzione che ha il duplice obiettivo di offrire la manutenzione delle aree esterne alle abitazioni e la messa in disponibilità di spazi per il tempo libero.

“Oggi è una giornata di festa per il quartiere Giardino – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – una giornata che dedichiamo al ricordo della signora Coppotelli. Si completa il percorso di riqualificazione della zona con l’inaugurazione di un nuovo spazio ricreativo e per le attività sportive. Uno spazio che vuole essere anche materialmente il segnale di un’attenzione e di un impegno costante da parte dell’amministrazione comunale verso questa zona della città. Oggi lo consegniamo a voi residenti, con l’augurio che possa rappresentare luogo di socializzazione e di aggregazione”.

“Nell’ottica di provvedere ad una migliore fruizione degli spazi pubblici da parte dei cittadini – ha dichiarato l’assessore alla manutenzione Luca Bacchi – abbiamo previsto la riqualificazione del parco in località il Giardino. Un intervento che si completa oggi con l’inaugurazione del campo da gioco”.

Potrebbe interessarti

  • Tecnici Acea tentano di entrare in una stradina privata, si mette di traverso con l’auto e li blocca

  • Alatri, migliaia di lettere di messe in mora per l'acqua non pagata. Il sindaco scrive ad Acea

  • Paliano, un curatore fallimentare per gestire l’ex Parco uccelli della Selva?

  • Incendio Mecoris, gli esiti da Tor Vergata: assenza di diossina nei terreni

I più letti della settimana

  • Precipita dal sesto piano dell'ospedale di Frosinone e muore

  • Si ribaltano con l'auto mentre vanno al mare. Due ragazzi di Paliano in gravi condizioni

  • Piedimonte, sbaglia bus e viene preso a calci e pugni dall'autista, il video diventa virale

  • Remo Lanzi, esce di casa per cercare un po’ di refrigerio. Trovato morto tra la vegetazione

  • Bimbo di tre anni azzannato alla testa da un cane maremmano

  • Ceprano, lei si rifiuta di avere rapporti sessuali e lui tenta di strangolarla

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento