rotate-mobile
Nord Ciociaria Fiuggi

Fiuggi, guide turistiche del Comprensorio in vendita lungo la passeggiata per la fonte Bonifacio VIII

Di Giancarlo Flavi Comincia a nascere una coscienza critica tra gli amministratori e gli operatori commerciali che vogliono bene al loro paese per individuare una linea comune per il turismo e le guide scritte, agili e

Di Giancarlo Flavi

Comincia a nascere una coscienza critica tra gli amministratori e gli operatori commerciali che vogliono bene al loro paese per individuare una linea comune per il turismo e le guide scritte, agili e

manegevoli da Discoverplaces.travel ( che è soprattutto un portale turistico esperienziale) che si stanno realizzando per l’incaming turistico grazie alla Signora Claudia Bettiol e Gavin Tulloch, ricercatori internazionali turistici stanno facendo molta presa tra gli amministratori.

A Fiuggi gli albergatori locali che sbraitano tanto ancora non vogliono capire che i periodi delle "vacche grasse" con Ciarrapico ecc sono finiti, oggi debbono darsi una mossa se vogliono far tornare il turismo nella famosa città dell'acqua. Alcuni lungimiranti albergatori, infatti, hanno da qualche anno migliorato di molto le loro strutture con centri benessere che, soprattutto di inverno, sono sempre pieni. Coloro che stanno indietro, resteranno indietro perché un vecchio detto afferma: Se fai pubblicità sarai conosciuto, altrimenti resti uno sconosciuto.

Proprio a Fiuggi nel chiosco dove si vendevano i fiori, oggi si vendono specialità alimentari del territorio ed è possibile trovare quattro guide di altrettanti comuni della Ciociaria: Paliano, Guarcino, Vico Nel Lazio e Settefrati per la provincia di Frosinone che sono messe in bella mostra per essere vendute al pubblico a soli Euro 9,99 tanto per cominciare a far conoscere il territorio. Molto presto queste guide si troveranno nei Decò di Paliano e Piglio. Insomma, si incomincia a prendere coscienza che è una guida indispensabile per il turismo con moltissime notizie sui paesi già editati. E’ una guida che serve da traino per far visitare i paesi, poiché fornisce le indicazioni e suggerisce gli itinerari turistici comprensoriali da fare.

Con il passare del tempo si evidenzia sempre più che la guida è davvero indispensabile per i turisti ed i viaggiatori che intendono stare fermi qualche giorno in più nel comprensorio per capirne meglio le peculiarità e scoprire nuove sensazioni turistiche- esperenziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, guide turistiche del Comprensorio in vendita lungo la passeggiata per la fonte Bonifacio VIII

FrosinoneToday è in caricamento