Nord CiociariaToday

Fiuggi, è partito il convegno sul turismo termale organizzato dal MiBact

Si sono ritrovate al Silva Splendid 28 start-up innovative italiane

Fiuggi merita un’attenzione particolare ecco perché deve essere acceso un riflettore su questa città speciale per il termalismo”.  Così il presidente di Federterme Costanzo Jannotti Pecci ha impostato il suo intervento, questa mattina, presso il salone congressi del Silva Splendid dove si sta discutendo di Fare impresa nel turismo: gli incentivi per la filiera turistica Culturale e dove sono state invitate 50 start-up innovative (28 quelle presenti) che si confronteranno sulle loro innovazioni per due giorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il settore termale un grande attrattore

Purtroppo siamo sempre a rincorrere per dare a questo comparto il giusto compenso come imprese, perché il settore termale è un grande attrattore turistico internazionale e ci sono molteplici vie di sviluppo ed è importante la presenza di voi giovani, perché il settore termale può contribuire ad evitare la fuga  dei cervelli dall’Italia” ha chiosato il presidente di Federterme.

Languono i dati turistici Italiani

Dopo i saluti del commissario comunale Francesco Tarricone, che ha ringraziato gli organizzatori per aver scelto Fiuggi, ha augurato che venga fatto un buon congresso. Altro intervento di spessore è stato quello del Dott. Francesco Tapinassi del MiBact, che ha parlato di dati turistici italiani del 2015 e della carenza d’informazione tra operatori turistici e quindi di start-up. Ancora non ci sono dati ufficiali sul 2017 sui quali impostare uno sviluppo e il dato certo è che a Roma, in un piccolo fazzoletto, arrivano 100.000 pullman, e quindi si devono allargare i tempi di permanenza rinnovando l’offerta turistica e rafforzare la leadship italiana. Anche il Dott. Tapinassi ha parlato del fatto che, per quanto riguarda la digitalizzazione, siamo indietro ed “è stato cambiato modo di finanziamento” per stare più vicino alle imprese, tenendo presente che "il patrimonio è sempre lo stesso ma che deve essere rinnovata l’offerta”.

Scambio delle loro esperienze

Poi i partecipanti si sono riuniti nella sala adiacente, al fine di scambiasi le loro esperienze, nel pomeriggio lavoro ai tavoli. Domattina, si ripendera copn la consegna del Busines Model  e alle ore15,45 consegna dei premi da parte del direttore Generale del Turismo- Mibact dott. Francesco Palumbo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la nuova mappa del contagio ridisegnata dalla Prefettura di Frosinone

  • Coronavirus, le mappe del contagio: positivi e deceduti dei Comuni in provincia di Frosinone

  • Alatri, tragedia a Tecchiena: scoppia bombola di gas e muore un anziano. Identificata la vittima

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, test rapidi per tutti: la Regione Lazio invoca un'unica strategia nazionale

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento