Nord CiociariaToday

Frosinone, Abbruzzese (FI): basta promesse azioni concrete per emergenza pronto soccorso

"Si possono fare annunci e promesse ma ora servono azioni concrete in grado di affrontare l'emergenza dell'affollamento dei pronto soccorso. Sul tutto il territorio regionale ed in particolar modo nelle zone periferiche e quindi anche in provincia...

Frosinone Ministro Lorenzin 15 pronto Soccorso

"Si possono fare annunci e promesse ma ora servono azioni concrete in grado di affrontare l'emergenza dell'affollamento dei pronto soccorso. Sul tutto il territorio regionale ed in particolar modo nelle zone periferiche e quindi anche in provincia di Frosinone". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

"La cosa che più mi meraviglia, però, è che nonostante vengano evidenziate, anche dal personale medico, le criticità esistenti nella rete di emergenza ed urgenza della Regione Lazio, da Zingaretti non arrivano risposte adeguate o interventi su questa importantissima tematica. La cronica carenza di personale e l'inconsistenza dell'attività svolta dalle case della salute sono sicuramente gli aspetti fondentali su cui hanno origine le disfunzioni dei pronto soccorso sull'intero territorio regionale. E' da precisare, però, che per quanto riguarda queste strutture, di cui non mettiamo in discussione l'utilità, sarà necessario rivalutare la loro mission, che era proprio quella di alleggerire la pressione sulle reti ospedaliere di riferimento.

Pertanto, non credo sia pensabile risolvere le.criticita del sistema sanitario della Provincia di Frosinone facendo liste di desiderata. Servono soluzioni ed anche imminenti, non basta continuare a parlare delle tante criticità in essere, perché i cittadini le conoscono fin troppo bene e chiedono interventi in grado di cambiare lo stato di cose. Zingaretti deve darsi una mossa finora ha sbagliato tutto sulla sanità, ma può sicuramente riacquistare punti se ammette di aver fallito e provi a ricominciare da capo". Ha concluso Abbruzzese.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento