Nord CiociariaToday

Frosinone, arriva il Col. Felicissimo all comando aeroporto Moscardini per il cambio della guardia con il Col. Barone

Giovedì 10 Settembre, presso l’Hangar ‘Magg. Secondino Pagano’ dell’Aeroporto Militare “G. Moscardini” di Frosinone avranno luogo le Cerimonie di cambio del Drappo della Bandiera del 72° Stormo e di passaggio di consegne al Comando di Stormo, tra...

Giovedì 10 Settembre, presso l’Hangar ‘Magg. Secondino Pagano’ dell’Aeroporto Militare “G. Moscardini” di Frosinone avranno luogo le Cerimonie di cambio del Drappo della Bandiera del 72° Stormo e di passaggio di consegne al Comando di Stormo, tra il Colonnello Pilota Leonardo Barone, Comandante uscente ed il Colonnello Pilota Antonio Felicissimo, Comandante subentrante.

La Cerimonia sarà presieduta dal Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, Generale di Squadra Aerea Franco Girardi. Sarà presente l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, S.E. Reverendissima Mons. Santo Marcianò, che benedirà la nuova Bandiera del 72° Stormo. Saranno inoltre presenti tutte le massime Autorità civili, militari e religiose della Provincia.

Nel corso del 2015, inoltre, ricorrono quattro importanti traguardi per la Scuola di Volo di Frosinone: il 55° Anniversario della costituzione della Scuola Volo elicotteri, il 50°Anniversario della concessione della Bandiera di Istituto, il 30° Anniversario della Costituzione del 72° Stormo ed il 25° Anniversario della consegna dell’Elicottero TH 500.

In virtù di tali importanti ricorrenze, e per sottolineare il raggiungimento di questi importanti traguardi, ci sarà un incontro di tutto il personale che negli anni ha prestato servizio presso il Reparto dedicando parte della propria vita alla scuola di Volo Elicotteri prima e al 72° Stormo poi, contribuendo con il proprio impegno a far crescere l’Aeroporto “G. Moscardini” oggi sempre più proiettato verso l’internazionalizzazione.

Sarà possibile visitare, in linea volo, la mostra statica degli elicotteri che hanno fatto la storia del 72° Stormo e dell’Aeronautica Militare oltre che dei nuovi elicotteri in dotazione all’Aeronautica Militare: UH-139, HH139, HH101. Durante la mattinata vi sarà inoltre una dimostrazione delle capacità operative dei velivoli del 72° Stormo e del 15° Stormo. Infine sarà possibile visitare la Sala Storica dell’Aeroporto grazie alla preziosa presenza del personale dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Frosinone.

L’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Frosinone, in collaborazione con Poste Italiane, ha creato una cartolina commemorativa degli importanti eventi che hanno visto protagonista il 72° Stormo di Frosinone nell’anno 2015 ed un annullo postale realizzato ad hoc per la giornata del 10 Settembre. Sarà predisposto uno stand Poste Italiane al di fuori del sedime aeroportuale aperto a tutta la cittadinanza.

Potrebbe interessarti

  • Tecnici Acea tentano di entrare in una stradina privata, si mette di traverso con l’auto e li blocca

  • Alatri, migliaia di lettere di messe in mora per l'acqua non pagata. Il sindaco scrive ad Acea

  • Paliano, un curatore fallimentare per gestire l’ex Parco uccelli della Selva?

  • Incendio Mecoris, gli esiti da Tor Vergata: assenza di diossina nei terreni

I più letti della settimana

  • Precipita dal sesto piano dell'ospedale di Frosinone e muore

  • Si ribaltano con l'auto mentre vanno al mare. Due ragazzi di Paliano in gravi condizioni

  • Piedimonte, sbaglia bus e viene preso a calci e pugni dall'autista, il video diventa virale

  • Muore dopo un volo di oltre 15 metri all'ospedale. Identificato l'uomo

  • Remo Lanzi, esce di casa per cercare un po’ di refrigerio. Trovato morto tra la vegetazione

  • Bimbo di tre anni azzannato alla testa da un cane maremmano

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento