Nord CiociariaToday

Frosinone, Costanzo (PD) : complimenti a Zingaretti, Buschini e all’intero centrosinistra per il riconoscimento della Corte dei Conti

Complimenti al Presidente Nicola Zingaretti, alla giunta regionale e all’intera maggioranza consiliare di centrosinistra per il via libera della Corte dei Conti sul rendiconto generale della Regione Lazio 2013. La parifica senza rilievi emessa...

Simone Costanzo --2

Complimenti al Presidente Nicola Zingaretti, alla giunta regionale e all’intera maggioranza consiliare di centrosinistra per il via libera della Corte dei Conti sul rendiconto generale della Regione Lazio 2013. La parifica senza rilievi emessa ieri dalla Corte dei Conti sul rendiconto 2013 testimonia il cambio di passo della Regione Lazio nella spese e nella gestione dei conti. Di questo cambio di passo è stato protagonista anche il Consigliere Regionale Mauro Buschini, che da Presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio ha partecipato con incisività a tutta l’operazione di risanamento. La decisione della Corte dei Conti certifica una gestione sana e oculata, lontana anni luce dagli scandali che travolsero la Polverini & C. e che fa ben sperare per gli investimenti futuri sui vari settori di competenza della Regione".Simone Costanzo - Segretario Provinciale Federazione Frosinone

ANTONIO DI NOTA NUOVO RESPONSABILE "ESTERI" DEL PARTITO DEMOCRATICO DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

Nomina importante per l'esponente politico del Pd,il vicesindaco di Colle San Magno, Antonio Di Nota. Il segretario provinciale del Partito Democratico di Frosinone, Simone Costanzo, lo ha indicato quale nuovo responsabile della sezione "Esteri" del Pd.

"Si tratta di un riconoscimento molto importante - ha dichiarato Di Nota - di cui ringrazio la segreteria provinciale e il segretario Costanzo. Ritengo fondamentale questa delega per lo sviluppo futuro del partito e dei cittadini, non solo nel nostro territorio - ha aggiunto il vicesindaco di Colle San Magno - non si governa infatti come una comunità chiusa, ma relazionandosi costantemente con i paesi e le culture altre. Esteri per me significa soprattutto Europa, Comunità Europea.Dare forma ad un modello di Europa che accompagni la crescita e lo sviluppo di ogni paese è l'obiettivo assoluto da centrare, nel rispetto di quel Manifesto di Ventotene e di Altiero Spinelli che lo immaginò tanti anni fa. Da parte mia, ci sarà pieno impegno ed entusiasmo nell'affrontare quanta nuova responsabilità, una nomina che voglio condividere con la mia comunità. Anche Colle San Magno è un paese d'Europa, a testimonianza che il nuovo modello di sviluppo europeo deve sapere uniformare e coagulare tutte le realtà locali, dalle più piccole a quelle più grandi"

DOMENICA 30 NOVEMBRE ALLE ORE 10,00 SI TERRÀ IL CONGRESSO DEL PD DI ISOLA DEL LIRI

Si terrà Domenica 30 Novembre con inizio alle ore 10,00 Presso il Ristorante “La Pastorella” in Loc. Carnello il congresso di Circolo del PD di Isola del Liri.

I lavori prevedono la presentazione delle candidature a segretario e direttivo di circolo entro le ore 11,15 e l’inizio delle votazioni dalle 12,30 fino alla chiusura prevista per le ore 20,00 con la proclamazione degli eletti.

“Dopo tre mesi di lavoro il Circolo della Città della cascata si accinge ad eleggere i nuovi organismi dirigenti – dichiara Lucio Migliorelli osservatore del circolo – con una platea di iscritti che sfiora le 500 unità. Ciò è sintomo di un partito vivo, che vuole discutere e lavorare per il bene della città. Mi sento di ringraziare coloro che finora hanno dato una mano a partire dai membri dell’ufficio adesione locale. Domenica è l’occasione per ripartire e, mi auguro, che i contenuti ed il dibattito diano il senso di un grande partito che ha la responsabilità di governo a tutti i livelli del nostro paese”

#10PROPOSTEGD: I GIOVANI DEMOCRATICI IN NELLE PIAZZE DELLE PROVINCIA IL 29 E 30 NOVEMBRE

Lavoro, ambiente, diritti civili e agenda digitale: questi sono alcuni dei temi che i Giovani Democratici della Federazione di Frosinone presenteranno nelle piazze della provincia il 29 e 30 novembre con l'iniziativa #10proposteGD. "Invaderemo le piazze della provincia con dieci proposte chiare, innovative e coraggiose rivolte al Governo Renzi- dichiara Alessandro Marino, Responsabile organizzazione dei GD -. "A partire da questo fine settimana, e per i prossimi sei mesi, apriremo un confronto pubblico e costante sulle nostre idee per cambiare l'Italia, attraverso dibattiti e banchetti: è la nostra occasione per 'fare nostro il domani', come recita lo slogan della campagna" conclude Marino.

Di seguito, le date e i luoghi dove sottoscrivere le proposte sabato e domenica:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ferentino Piazza Matteotti sabato 29 dalle 10 alle 19 Alatri Piazza S. Maria Maggiore sabato 29 dalle 15 Fiuggi Piazza Spada domenica 30 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 Posta Fibreno Piazza Carpello domenica 30 dalle 9 alle 15 Isola Liri Piazza de' Boncompagni sabato 29 dalle 15 Frosinone domenica 30 via Marco Tullio Cicerone (davanti all'hotel Astor) dalle 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le tolgono i figli, va in Comune e tenta di strangolare l'assistente sociale

  • Manette troppo strette: due agenti di Polizia penitenziaria a processo per lesioni contro un recluso

  • Ciclista ciociaro muore lungo la strada per Forca d'Acero

  • Coronavirus, bollettino 27 giugno: il Covid si riaffaccia in Ciociaria

  • Coronavirus in Ciociaria, bollettino 29 giugno: altro caso positivo da accesso al pronto soccorso

  • Grave incidente in via Casilina: ferito elitrasportato d'urgenza a Roma

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento