Nord CiociariaToday

Frosinone, firmato il protocollo d’intesa tra la ASL e l’Elitaliana

Presso la Centrale Operativa 118 di Frosinone (Via Armando Fabi), si è svolta  la cerimonia di consegna delle prime nuove 7 ambulanze che l’ARES 118 -  Regione Lazio assegnerà al servizio di emergenza sanitaria del  territorio provinciale di...

ares-118

Presso la Centrale Operativa 118 di Frosinone (Via Armando Fabi), si è svolta la cerimonia di consegna delle prime nuove 7 ambulanze che l’ARES 118 - Regione Lazio assegnerà al servizio di emergenza sanitaria del territorio provinciale di Frosinone.

Contestualmente, vi è stata la firma del Protocollo di Intesa HEMS fra l'Aeronautica Militare, l'ARES 118 Lazio, l'ASL di Frosinone e l'ELITALIANA.

Tale Protocollo d'Intesa prevede la possibilità di atterraggio delle eliambulanze in servizio per il 118 presso l'Aeroporto "G. Moscardini" di Frosinone, in attività sia diurna che notturna.

Già dall'inizio del 2016 è in vigore un accordo fra i vari attori sopra citati, grazie al quale è stato possibile elitrasportare i pazienti presso il DEA dell’ospedale “Spaziani”, utilizzando lo scalo presso l'Aeroporto dell'Aeronautica Militare di Frosinone.

Quello dell’elisoccorso è un servizio fondamentale per la tempestività del sistema di emergenza sanitaria 118: basti pensare che, dal 1 Gennaio ad oggi, sono stati effettuati 313 interventi di eliambulanze all’interno del territorio provinciale di Frosinone, di questi ben 42 sono stati effettuati di notte.

Alla cerimonia di consegna delle ambulanze ed alla sottoscrizione del protocollo parteciperà il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno inoltre presenti: il responsabile della Cabina di Regia del SSR del Lazio, Alessio D’Amato; il Comandante del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare, Colonnello Antonio Felicissimo; il Direttore Generale di ARES 118, Maria Paola Corradi; il Direttore Generale della ASL di Frosinone, Luigi Macchitella; il Direttore Generale di Elitaliana, Giampiero Pedone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna rom occupa appartamento di un anziano deceduto, i vicini si ribellano: scoppia la baraonda

  • Lotta alla prostituzione sullo stradone Asi. Multe a meretrici e “papponi”

  • Ceprano-Frosinone, maxi tamponamento tra due camion in A1. Diversi i feriti

  • Cassinate, schianto lungo la Casilina, un'auto ribaltata e un furgone distrutto (foto)

  • Cade in dirupo sui monti di Terelle, corsa contro il tempo dei soccorritori

  • Centraline per auto contraffatte, azienda ciociara nei guai: 29 denunciati

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento