rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone- Velletri, in arrivo altro personale nei due carceri sette cadauno comunica la Cisl

Ieri  tutte le sigle sindacali della Polizia Penitenziaria hanno manifestato davanti al DAP ottenendo di essere ricevute dal Capo Dipartimento Dr. Santi Consolo e dal Vice Capo DAP Dr- Massimo  De Pascalis e dal Dr. Silvio Di Gregorio. Presenti...

Ieri tutte le sigle sindacali della Polizia Penitenziaria hanno manifestato davanti al DAP ottenendo di essere ricevute dal Capo Dipartimento Dr. Santi Consolo e dal Vice Capo DAP Dr- Massimo De Pascalis e dal Dr. Silvio Di Gregorio. Presenti all'incontro anche i segretari nazionali di tutte le sigle sindacali e per la Fns Cisl Nazionale presente il segretario Mattia D'Ambrosio .

Le sigle sindacali unitariamente hanno ribadito al Capo DAP la necessità di effettuare lo scorporo delle unità di Polizia Penitenziaria impiegate in sedi extra moenia dagli istituti penitenziari del Lazio e dopo ampia discussione il capo DAP ha preso l'impegno che dopo un'attenta verifica della problematica dettagliatamente evidenziata, entro la prossima settimana, emanerà i provvedimenti ad iniziare dagli istituti di Velletri e Frosinone.

La manifestazione ha riscosso una grande partecipazione - presenti tra l'altro anche i responsabili della Fns Cisl di Cassino-Angelo Massaro, Frosinone- Cristina Celani , Viterbo- Fiorini Andrea, , Roma Regina Coeli - Andrea Cascia, Velletri - Francesco Blagano', nonchè , una nutrita delegazione in rappresentanza degli altri Istituti del Lazio quali : Latina, Rieti, Paliano e degli istituti del Polo di Rebibbia , che ha visto anche la partecipazione del segretario generale Fns Cisl Roma Capitale e Rieti, Ciofi Riccardo -

Con la manifestazione si è ottenuta anche una convocazione nazionale sulla problematica extra moenia - entro la prima decade di settembre il DAP convocherà le sigle sinadacali nazionali .

La Fns Cisl Lazio pertanto in attesa di sviluppi monitorerà quanto proposto dall'Amministrazione .

Il Segretario Generale Aggiunto CISL FNS -F.to Costantino Massimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone- Velletri, in arrivo altro personale nei due carceri sette cadauno comunica la Cisl

FrosinoneToday è in caricamento