Nord CiociariaToday

Guarcino, il maestro Tarcisio Ciavardini a fine mese con la sua chitarra terrà un concerto a Vienna

Di Giancarlo Flavi Incontrare alla fonte Filette di Guarcino un grande maestro della musica come Tarcisio Ciavardini ci ha fatto un immenso piacere, perché ascoltare la sua musica è una vera goduria (in alto un estratto vidoe di una sua...

 
Di Giancarlo Flavi

Incontrare alla fonte Filette di Guarcino un grande maestro della musica come Tarcisio Ciavardini ci ha fatto un immenso piacere, perché ascoltare la sua musica è una vera goduria (in alto un estratto vidoe di una sua cansone).

Il maestro Ciavardini, è uno dei musicisti ciociari, che ha veramente ha girato il mondo con la sua musica ed ha suonato al fianco di Mario del Monaco e di Perez Prato e di tantissimi altri importanti artisti mondiali e la sua umiltà lo porterà il 24 Maggio prossimo a Trinitarierkirche- Mexikoplatz in Vienna ( Austria) per andare ed omaggiare un suo grande amico compaesano Padre Mario Maggi che da 40 anni ci vive, dove portò un grande artista locale come Ettore Gualdini, che in quel posto ha lasciato tantissime opere con squisiti colori. Padre Mario sta organizzando un interessante convegno e lo vuole intramezzare con i brani e la chitarra di Tarcisio Ciavardini. In Austria, poi ci tornerà anche nel mese di giugno con l’altro maestro Iacoucci per un concerto Gospel.

Il Maestro Tarcisio Ciavardini già dall’età di 6 anni incise il suo primo disco di canti guarcinesi, quindi 60 anni fa. Poi completò la sua formazione musicale, pur venendo da una famiglia che di musica viveva, ha frequentato il Conservatorio di Frosinone. Poi si è tolto anche qualche piccola soddisfazione, perché per un giramondo come lui, la vincita di un concorso alla Rai, non lo ripagava delle soddisfazioni, addirittura dopo aver vinto il concorso ha rifiuto di essere assunto in Rai. Perché “anche questa è una piccola soddisfazione” Quindi, viaggi nel mondo, Australia, Messico, Brasile e chi più ne a più ne metta adesso andra in austria con l’altro grande artista ciociaro Vincenzo Bianchi che sta cercando di arredare anche la sua città di bellissime sculture ed è candidato al Premio Nobel per la Pace.

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento