rotate-mobile
Guarcino Guarcino

Guarcino, i regionali children tornano a Campocatino

 A Roma sarà  presentato il calendario agonistico 2016-17 con i Campionati Regionali Children che tornano in Ciociaria. Sarà infatti la stazione di Campocatino ad ospitare la vetrina dello sci giovanile regionale laziale nei giorni 25, 26 e 27...

A Roma sarà presentato il calendario agonistico 2016-17 con i Campionati Regionali Children che tornano in Ciociaria. Sarà infatti la stazione di Campocatino ad ospitare la vetrina dello sci giovanile regionale laziale nei giorni 25, 26 e 27 febbraio, durante il 35^ lazio pianeta sci sabato 15 ottobre al foro Italicodove saranno premiati i migliori talenti dello S.C. Campocatino e dello S.T. Verdecchia

Torna “Lazio Pianeta Sci” la grande festa dello sci della nostra regione. L’appuntamento è per sabato 15 ottobre (ore 11.00) presso la Sala Congressi del CONI al Foro Italico alla presenza del Presidente della FISI Flavio Roda. La manifestazione, giunta alla sua XXXV^ edizione, è organizzata dal Comitato Lazio Sardegna della FISI e come sempre vedrà il coinvolgimento di tutte le componenti di una realtà che conta circa 3.000 tesserati e i grado nella stagione 2015-16 di cogliere importanti successi in competizioni nazionali e internazionali.

All’appuntamento del Foro Italico prenderanno parte diverse personalità del mondo sportivo, politico e della stampa specializzata. Saranno premiati i vincitori di tutte le manifestazioni più importanti, gli atleti, le società e i tecnici che si sono distinti nel corso della passata stagione. Tra coloro che riceveranno gli ambiti riconoscimenti dalle mani del Presidente del CLS Nicola Tropea diversi atleti dello sci ciociaro come i promettentissimi, Lorenzo Fanella (7° al GP Giovanissimi Nazionale), Francesco Mazzocchia (10° al Pinocchio Nazionale), Federico Mazzocchia (3° nel Mechelli ragazzi) e Lavinia Sambuco (1° nel trofeo Mechelli super baby) dello S.C. Campocatino. Significativi riconoscimenti anche per Ilaria e Michela Innocenzi dello Ski Team Verdecchia.

Tra gli altri premiati spiccano i nomi di Riccardo Allegrini (S.S. Lazio Sci) vincitore di due importanti gare internazionali come il Trofeo Sette Nazioni e il Trofeo Fosson di Pila e di Erica Biaggi (S.C. Livata) nello speciale dei Campionati Universitari. “Si tratta di risultati di grande prestigio conquistati grazie al lavoro e al sacrificio dei nostri ragazzi e delle loro famiglie. In un momento particolarmente difficile dal punto di vista economico certi risultati serviranno da stimolo per la nuova stagione agonistica” ha evidenziato il Presidente del CLS Nicola Tropea che con i suoi 26 anni al timone del CLS rimane il più longevo Presidente di Comitato nella storia della FISI.

Nel corso della kermesse saranno ufficializzate le squadre agonistiche di sci alpino (Allenatore e Responsabile Regionale Andrea Truddaiu), fondo (Resp. Reg. Valerio Checchi) e snowboard (Resp. Reg. Giulio Fiamma) del Comitato Regionale 2016-17.

tropea_82932

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarcino, i regionali children tornano a Campocatino

FrosinoneToday è in caricamento