Nord CiociariaToday

Isola del Liri, dopo l’incontro in prefettura rientra lo sciopero della Polizia Locale durante il festival del Blues

Nel corso di una riunione tenutasi presso la Prefettura di Frosinone sono state esaminate le problematiche relative allo stato di agitazione proclamato dalla Polizia Locale di Isola del Liri

Nel corso di una riunione tenutasi presso la Prefettura di Frosinone sono state esaminate le problematiche relative allo stato di agitazione proclamato dalla Polizia Locale di Isola del Liri nei giorni in cui presso quel Comune si terrà il festival del Blues e che sarebbe sfociato in una giornata di sciopero previsto per il 14 di luglio p.v. in occasione della processione del Crocifisso.

Alla riunione presieduta dal Vice Prefetto Dr. Ernesto Raio hanno partecipato il Sindaco di Isola del Liri Luciano Duro, l’assessore alla Polizia Locale Ventura, la Segretaria Comunale D.ssa Saccoccia e i sigg. Del Vicario, Quadrini e Cirillo del Sindacato DICCAP.

Lo stato di agitazione derivava, secondo quanto rappresentato dall’O.S., dalla mancata concertazione fra le parti sul nuovo regolamento i polizia municipale, che a breve avrebbe dovuto essere approvato in Consiglio Comunale.

L’amministrazione sosteneva che la materia non doveva, per legge, essere oggetto di concertazione.

Dopo un’ampia discussione, su proposta della Prefettura l’Amministrazione Comunale ha convenuto sull’opportunità di sospendere l’iter di approvazione del regolamento che riprenderà il suo corso dopo l’apertura di un tavolo di confronto con gli operatori della Polizia Locale finalizzato alla possibilità di trovare convergenze sulle proposte di modifica alla bozza di regolamento avanzate dal sindacato.

Preso atto con soddisfazione dell’intento dell’Amministrazione Comunale il Sindacato ha revocato lo stato di agitazione con effetto immediato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba tolta alla madre, irruzione dei poliziotti nella casa famiglia

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Marco Luccarelli è scomparso da una settimana. L'appello del padre: "aiutatemi a ritrovare mio figlio"

  • La moglie muore in ospedale, il marito indagato per maltrattamenti e lesioni

  • “Vivo con le volpi dentro casa”. Con i lavori al polo logistico colleferrino gli animali scappano in cerca di cibo (video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento