rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, il fantino Pino Cappelletti per la contrada Cappuccini-Preneste vince il Palio 2017

di Giancarlo Flavi Il fantino Pino Cappelletti per  la contrada  Cappuccini-Preneste con il miglior tempo su Sant’Anna e con due anelli si è aggiudicato il Palio dell’Assunta 2017.

di Giancarlo Flavi

Il fantino Pino Cappelletti per la contrada Cappuccini-Preneste con il miglior tempo su Sant’Anna e con due anelli si è aggiudicato il Palio dell’Assunta 2017.

Il Rione i Cappuccini un altro Palio dell’Assunta lo aveva vinto 6 anni fa nel lontano 2011.

Non sono mancate le polemiche con i contradaioli di Santa Maria Pugliano,

che hanno dovuto da soli togliere gli escrementi dei cavalli, che sostavano prima della partenza, come dimostrano le foto che ci sono state inviate.

Scarsa la presenza di pubblico soprattutto rispetto agli anni passati, un palio che sta perdendo sempre più appeal e che alla monotonia della sfilata non riesce a rinnovarsi con nuovi eventi e che si regge sul grande spirito dei volontari alcuni dei quali sono sia alla cantine che come figuranti alla sfilata.

Inoltre, ci sembra giusto informare i cittadini di Paliano che l’Amministrazione comunale ha ricevuto ben 25.000 Euro, 15 mila per le feste e 10 mila solamente per il Palio dell’Assunta. Sarebbe interessante conoscere come sono stati spesi questi soldi pubblici dal selfiemaniaco sindaco Alfieri chi?

Gente in piazza si è vista solo per il concerto dell'orchestra dei maestri Demo Morselli e Marcello Cirillo, che hanno ricevuto tantissimi applausi per la loro bravura, portati dalla Pro Loco di Paliano, che invece ha svolto un ottimo lavoro per aver guidato fino al carcere centinaia di visitatori alla sala del Capitano della Fortezza Colonna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, il fantino Pino Cappelletti per la contrada Cappuccini-Preneste vince il Palio 2017

FrosinoneToday è in caricamento