Nord CiociariaToday

Paliano, pochi sindaci alla processione dell’Assunta ma cantine piene

C’è ristrettezza anche nella presenza dei sindaci nella processione dell’Assunta di Paliano, che in precedenza aveva sempre richiamato fino ad un massimo di 17 autorità.

Paliano Processione Assunta 1

C’è ristrettezza anche nella presenza dei sindaci nella processione dell’Assunta di Paliano, che in precedenza aveva sempre richiamato fino ad un massimo di 17 autorità.

Paliano Lo stendardo di Paliano

La processione dell’Assunta è certamente il culmine delle feste religiose estive, poiché rappresenta per la città di Paliano la massima venerazione, tanto da farci, in suo onore un Palio dell’Assunta che si svolgerà oggi 15 agosto a partire dalle ore 18,00 lungo il centro storico di Paliano.

Tra i pochi sindaci presenti vi erano quello di Colleferro Sanna, di Anagni Bassetta, di Piglio Felli e di Serrone Nucheli ricevuti da quello di Paliano Alfieri. Il Comandante dei carabinieri Belloni e la rappresentanza della Polizia Penitenziaria. Il Parroco Don Paolo ha sferzato i fedeli ed ha ricordato l’importanza della festa religiosa dell’Assunta. A sera il bellissimo carosello degli artisti di strada curato dal “CircOtello” direttore artistico Paolo Quintiliani, che ha fatto divertire tantissimo il pubblico, anche se con qualche buco di troppo, finalmente le cantine dei rioni si sono riempite di gente che ha voluto mangiare fuori casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anagni, 15enne muore durante l' elitrasporto al Bambino Gesù

  • Sora, muore a soli 35 anni l'autotrasportatore Gianluca Caschera

  • Anagni - Colleferro, brutto incidente in A1. Lunghe code in direzione nord

  • Villa Santa Lucia, va da un concessionario per acquistare una nuova auto e muore

  • Cassino, raccapricciante scritta nei confronti del segretario della Lega giovani

  • Incidente alla stazione di Ceccano, una persona finisce sotto al treno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento