rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, terra nella fontana in piazza XVII Martiri per “seppellire” gli ex Giordani e Fraiegari

Con la posa della terra dentro la fontana di Piazza XVII Martiri gli attuali amministratori hanno voluto seppellire, "metaforicamente parlando", l’ex sindaco  Armenio Giordani e l’ex assessore Ferdinando Fraiegari che erano stati i fautori...

Con la posa della terra dentro la fontana di Piazza XVII Martiri gli attuali amministratori hanno voluto seppellire, "metaforicamente parlando", l’ex sindaco Armenio Giordani e l’ex assessore Ferdinando Fraiegari che erano stati i fautori dell’installazione di quella fontana che in verità non fu mai "diregita del tutto.

Il selfiemaniaco sindaco conosciuto anche come Alfieri Chi? dopo aver fatto "cadere", all'epoca, i due personaggi in questione con un colpo di mano, che consegnò di fatto per 5 anni il comune alla destra dopo 60 anni di amministrazione comunista oggi va oltre e decide di seppellire anche la "loro" fontana.

E’ anche questo un segno dei tempi? E’ mai possibile che nessuno abbia pensato ai soldi che sono serviti per acquistare quella fontana, oggi, questi vengono calpestati per trasformarla in cosa?In tutta l’estate, appena passata, non ha gettato una goccia d’acqua quindi si aveva in mente di fare questa operazione di trasformazione già prima dell’estate? Oggi sembra essere diventato un enorme vaso a forma fontana. C’è almeno d’augurarsi che vi saranno piantati fiori di pregio. Altrimenti era meglio lasciare la fontana com'era, cosi almeno serviva ai piccioni ed era il "mausoleo" di Giordani e Fraiegari.

Più di qualcuno, l’altro giorno quando stavano scaricando la terra all’interno della fontana, ha esclamato di fronte ai due Bar: “ Aridatece Giordani- chissi non capisciano proprio niente” ve la scriviamo così come l’abbiamo sentita a dimostrazione del fatto, che questa amministrazione guidata da Alfieri Chi? Il sindaco Selfiemaniaco di Paliano, amministra a vista e più di qualcuno, addirittura ha pensato che forse non arriverà a mangiare il panettone di Natale in considerazione anche delle fibrillazioni politiche che ci sono in maggioranza e che potrebbero far scaturire in clamorosi eventi politici a breve. Chi vivrà vedrà? Dice un vecchio adagio. Noi vorremmo esserci per raccontarvelo.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, terra nella fontana in piazza XVII Martiri per “seppellire” gli ex Giordani e Fraiegari

FrosinoneToday è in caricamento