Nord CiociariaToday

Serrone, con Nucheli cambiano gli orari di ricevimento al pubblico

Al Comune di Serrone cambiano gli orari di apertura al pubblico. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità offerta dai dipendenti, il sindaco Natale Nucheli ha potuto riorganizzare gli orari di apertura degli uffici per offrire ai cittadini...

Al Comune di Serrone cambiano gli orari di apertura al pubblico. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità offerta dai dipendenti, il sindaco Natale Nucheli ha potuto riorganizzare gli orari di apertura degli uffici per offrire ai cittadini la possibilità di poter svolgere le loro pratiche nel modo più semplice e snello. Gli uffici saranno, infatti, aperti tutte le mattine della settimana (tranne il giovedì) dalle ore 8.30 alle 12.30 e in entrambi i giorni di rientro pomeridiano, il martedì e giovedì, dalle 15..30 alle 17.30. L’ufficio protocollo sarà invece aperto tutti i giorni.

“Nell’ottica di un miglioramento dei servizi – spiega Nucheli – abbiamo cercato di venire incontro al massimo ai cittadini, soprattutto a coloro che lavorando possono venire in Comune in un momento specifico della settimana e abbiamo voluto ridurre quasi a zero il rischio di trovarlo chiuso. E’ chiaro che per far questo i dipendenti hanno accettato di fare dei sacrifici che gli utenti devono rispettare, con un atteggiamento sempre cortese e comprensivo di fronte ad eventuali disguidi che, con un numero di personale non certo sovrabbondante, possono sempre capitare”.

In realtà la scelta del neo sindaco di Serrone appare particolarmente rivoluzionaria sotto il profilo dell’organizzazione del lavoro visto che, grazie ai nuovi orari, gli uffici restano chiusi una sola mattina a settimana (per sbrigare le pratiche interne) mentre a fronte delle attuali 10 ore di apertura diventano ben 24 (oltre il doppio) le ore in cui gli uffici sono aperti.

“ Dopo il Consiglio comunale di giovedì – conclude il sindaco - quando partirà ufficialmente tutta la macchina amministrativa, saranno comunicati anche gli orari in cui, compatibilmente con i turni di lavoro che ognuno di noi ha fuori di qui, anche gli amministratori saranno a disposizione dei cittadini per eventuali questioni da discutere e affrontare sotto il profilo politico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto. Dopo la paura ecco le ordinanze di chiusura delle scuole

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

  • Cassino, 'movida' da panico tra grida, pugni e colpi di pistola in aria

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento