Nord CiociariaToday

Serrone, la senatrice Spilabotte visita le scuole e risponde ai bambini

Visita istituzionale, a Serrone, per la senatrice Maria Spilabotte che, dopo aver incontrato il sindaco Natale Nucheli, l’intera Giunta e alcuni consiglieri comunali in municipio

Visita istituzionale, a Serrone, per la senatrice Maria Spilabotte che, dopo aver incontrato il sindaco Natale Nucheli, l’intera Giunta e alcuni consiglieri comunali in municipio

ha effettuato un sopralluogo alla scuola elementare del paese dove ha avuto un simpatico confronto con i bambini. Un’opportunità importante, per il sindaco e gli assessori, per mostrare alla senatrice del collegio l’istituto scolastico per il quale il Comune ha presentato un progetto di valorizzazione nell’ambito dell’iniziativa del Premier Matteo Renzi sulle scuole del Paese.

“Siamo contenti – commenta il sindaco Nucheli – della vicinanza che le istituzioni continuano a mostrare nei confronti di Serrone. La visita della Spilabotte, la prima senatrice della Repubblica a visitare le nostre scuole, ha offerto a tutti noi amministratori un’occasione per confrontarci su alcune tematiche importanti, a partire dai provvedimenti in discussione sul futuro della Pubblica Amministrazione e sulle modifiche previste sui tributi e sulla finanza locale. E’ l’ennesima conferma di una rete di relazioni che giovano, e non poco, al nostro Comune”.

“La Spilabotte - prosegue il sindaco - ha evidenziato con orgoglio come, per la prima volta dopo tanti anni, il Governo abbia dato ora una segnale chiaro sulla scuola e sulla sanità, non solo ponendo fine ai continui tagli del passato ma anche attraverso provvedimenti immediati come quello per finanziare la sistemazione di una scuola per ogni comune d’Italia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alla fine dell’incontro la senatrice oltre a ringraziare i docenti per il lavoro importante che svolgono per i nostri figli ha preso l’impegno ad organizzare, quanto prima, una visita in Senato per gli alunni, docenti e amministratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alatri, tragedia a Tecchiena: scoppia bombola di gas e muore un anziano. Identificata la vittima

  • Coronavirus, le mappe del contagio: positivi e deceduti dei Comuni in provincia di Frosinone

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, bollettino 25 marzo: morto, purtroppo, il 62enne frusinate Gaetano Corvo, docente in pensione

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

  • Perde il controllo del grosso tir e si intraversa su via Palianese (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento