Nord CiociariaToday

Piglio, screening per la prevenzione all'osteoporosi attuato dalla locale Croce Rossa  

Anche la seconda giornata dedicata allo screening per l' osteoporosi realizzato dalla Croce Rossa Italiana sede di Piglio in collaborazione con l'Associazione PRAMA svoltasi il 28 e 29 novembre presso la RSA (residenza sanitaria assistenziale)...

Anche la seconda giornata dedicata allo screening per l' osteoporosi realizzato dalla Croce Rossa Italiana sede di Piglio in collaborazione con l'Associazione PRAMA svoltasi il 28 e 29 novembre presso la RSA (residenza sanitaria assistenziale) Giorgio Icilio Mancini sita nel territorio negli Altipiani di Arcinazzo ha riscosso un decisivo successo.

Come l'iniziativa svolta su Piglio nel mese di settembre dove si sono sottoposti al controllo MOC circa 150 cittadini locali, anche in questi due giorni altri 140 cittadini di Piglio e dei comuni di Filettino Trevi nel Lazio, Altipiani di Arcinazzo, Affile, Arcinazzo Romano e altri comuni limitrofi hanno raggiunto gli accoglienti locali della RSA messi a disposizione dalla famiglia MANCINI. Il dottor Domenico Castellitto (Responsabile Medicina Fisica e Riabilitativa - ambulatorio Metabolismo osseo e osteoporosi presso l'ospedale d Sora) insieme alla Dr.ssa Antonella Cappelletti e al tecnico Romeo Cappelletti hanno esaminato i referti è consigliato ulteriori accertamenti a chi fosse stato riscontrato un valore superiore a quelli di tolleranza.

A dar ulteriore lustro a questa importante iniziativa volta alla prevenzione della salute è stata la presenza dei sindaci dei comuni di Piglio (Avv. Mario Felli) Trevi nel Lazio ( Avv. Pierfilippo Schina) e Arcinazzo Romano ( Sig. Giacomo Troia) che rappresentando anche l'interesse sociale dei propri concittadini hanno assistito successivamente alla conferenza "LA LADRA SILENZIOSA" tenuta dal Dr. Domenico Castellitto e dalla Dr.ssa Antonella Cappelletti. Presenti anche il Direttore Sanitario della RSA il dr. PAOLO GALIMBERTI e medici responsabili della RSA il Dr. PASQUALE TRECCA insieme alla Dr.ssa PEZZELLA e la Caposala Dr.ssa NUZZOLO SAVERIA.

Questa iniziativa segue altre iniziative già svolte sempre presso la RSA Icilio Giorgio Mancini dalla Croce Rossa Italiana sede di Piglio in collaborazione con altre Associazioni come la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione diretta dal prof Fedele Direttore del Dipartimento malattie respiratorie e cardiovascolari del Policlinico Umberto I di Roma e patrocinate dai Sindaci dei comuni limitrofi agli Altipiani di Arcinazzo.

Ne seguiranno delle altre a breve grazie alla disponibilità delle Signore Mancini Laura, Chiara e Marta proprietarie della struttura sanitaria presso gli Altipiani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prossimo appuntamento PER La CROCE ROSSA ITALIANA SEDE DI PIGLIO è la 2 FESTA DELLA SOLIDARIETA organizzata a Piglio il 20 Dicembre quando i volontari della sede di Piglio accoglieranno in un momento conviviale i numerosi soci e amici che hanno sostenuto con la loro partecipazione, impegno e collaborazione le tante iniziative svolte durante l'anno. Uno scambio di auguri nel segno dell amicizia e della solidarieta sociale, comunica Paolo Ambrosetti coordinatore della sede di Piglio della Croce Rossa Italiana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 5 borghi da visitare in Ciociaria

  • Coronavirus in Ciociaria: uno dei 2 nuovi casi è un 51enne di Pontecorvo andato al pronto soccorso

  • Cassino, grave schianto tra auto lungo la Casilina in direzione Cervaro

  • Omicidio Willy, gli aggressori percepivano il reddito di cittadinanza

  • Coronavirus, reso noto il boom di casi in Ciociaria. D'Amato: 'Assembramenti di genitori all'entrata delle scuole'

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 19 e domenica 20 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento