rotate-mobile
Nord Ciociaria Ferentino

Frosinone, soddisfazione per l'estate che non conosce sosta

Grande successo per le manifestazioni dell’Agosto Ferentinate: ogni sera un evento, ogni sera un pienone, ogni sera tanto divertimento.


Grande successo per le manifestazioni dell’Agosto Ferentinate: ogni sera un evento, ogni sera un pienone, ogni sera tanto divertimento.


Dopo la scelta riuscitissima di riproporre il “Cinema sotto le Stelle” in piazza Mazzini, che ha fatto registrare tantissime presenze di appassionati, durante il periodo di Ferragosto è toccato a Villa Gasbarra ospitare serate di musica, di teatro e di intrattenimento, per poi lasciare il testimone alla musica popolare che dal 16 agosto, fino a sabato 19 agosto, avrà come location piazza Matteotti.

Ad aprire la rassegna il concerto dei Dissonanti che ha richiamato la folla delle grandi occasioni, poi a seguire il gruppo dei Brigallé e chiusura col botto con il maestro Giuliano Gabriele: concerti di grande livello, con artisti apprezzati, conosciutissimi dal grande pubblico.

Dopo la musica popolare, il classico e imperdibile appuntamento riservato ai bambini con “Ferentino in Fabula” e il Teatro per ragazzi, dal 22 al 26 agosto. Un appuntamento particolare e unico nel suo genere che richiama sempre tantissimi appassionati e visitatori, ed è atteso con trepidazione non solo dai più piccoli ma anche dalle famiglie. Oltre agli spettacoli teatrali per bambini, sono previsti anche trampolieri, fuochi d’artificio e, soprattutto, lo stret food baby.

Tutti questi eventi nascono dalla consueta e consolidata collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro loco e le diverse associazioni del territorio.

Proprio questa sinergia ha voluto rimarcare il sindaco Antonio Pompeo. “La collaborazione e la sinergia sono la forza del successo degli eventi dell’Agosto Ferentinate e di tutte le altre manifestazioni che si svolgono nella nostra città durante tutto l’anno. A tutti coloro che mettono a disposizione il loro lavoro, il loro impegno e il loro tempo un sentito ringraziamento”.

“La consueta collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro loco e le realtà associative – ha aggiunto il Presidente Luigi Sonni – ci permette anche quest’anno di dare vita a tante serate molto interessanti, che spaziano su tutti i generi, coinvolgono adulti e ragazzi e hanno anche ricadute positive sulla nostre attività commerciali”.


Conclusione affidata all’assessore al turismo Luca Bacchi: “Le tante serate e i diversi spettacoli che abbiamo organizzato servono anche ad attrarre turisti in città. Ferentino da questo punto di vista offre ricchezze e occasioni di scoperte culturali uniche. Funziona il binomio turismo-spettacoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, soddisfazione per l'estate che non conosce sosta

FrosinoneToday è in caricamento