rotate-mobile
Nord Ciociaria Trevi nel Lazio

Maltempo, Ciociaria imbiancata dalla neve da Nord a Sud. Sale la paura per il ghiaccio

Fine anno con la neve in gran parte dei monti della Ciociaria. Così si è svegliata Piglio…con la neve e il Generale inverno non si è voluto smentire almeno nel Nord Ciociaria con temperature polari -7 e nel sud nei pressi di Valcomino e Campoli...

Fine anno con la neve in gran parte dei monti della Ciociaria. Così si è svegliata Piglio…con la neve e il Generale inverno non si è voluto smentire almeno nel Nord Ciociaria con temperature polari -7 e nel sud nei pressi di Valcomino e Campoli Appennino e Vico nel Lazio. L’ultima nevicata del 2014 ha imbiancato i Comuni di Guarcino, di Fiuggi, di Acuto, di Serrone, di Piglio, per dirigersi candidamente verso i rinomati Altipiani di Arcinazzo e i Monti Simbruini nei comuni di Trevi nel Lazio e di Filettino.

Si spera che la neve "propiziatrice" per lo svolgimento degli sport invernali sui campi da sci di Campo Staffi e Campocatino, in provincia di Frosinone contribuisca a fare sinergia turistica con tutti i Comuni del comprensorio nord della Ciociara. Gli operatori economici sono pronti ad accogliere i flussi turistici, ma a volte è veramente troppa. Infatti, per tutta a giornata di martedì 30 e per le prime ore del 31 a Campocatino (comune di Guarcino) c’è stata una bufera di neve con forti venti e temperature polari arrivate fino a -14 gradi. Impianti chiusi anche a Campostaffi dove il malto nevoso è ancora troppo poco consistente. Le temperature nei prossimi giorni si manterranno intorno allo zero ed il pericolo ghiaccio si fa sempre più evidente un po’ ovunque.

Giorgio Alessandro Pacetti (Foto in gallery di Vico nel Lazio di Filippo Rondinara)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Ciociaria imbiancata dalla neve da Nord a Sud. Sale la paura per il ghiaccio

FrosinoneToday è in caricamento