rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Serrone, il 19 ed il 20 premio internazionale per la Pace Paolo VI sul Monte Scalambra

Saranno due giorni affascinanti sulla cima del Monte Scalambra a 1422metri di altezza per la seconda edezione del Premio per la Pace C. Paolo VI. Così musica e preghiera si uniranno per regalare a quanti partecipano due forti momenti di...

Saranno due giorni affascinanti sulla cima del Monte Scalambra a 1422metri di altezza per la seconda edezione del Premio per la Pace C. Paolo VI. Così musica e preghiera si uniranno per regalare a quanti partecipano due forti momenti di spiritualità nel wee-end del 19-20 prossimo.

Il 19 agosto, al Santuario Regina della Pace, veglia di preghiera e Concerto per i giovani. Adorazione Eucaristica alle 19.00. Concerto con il violinista di fama mondiale Franco Mezzena in coppia con Nancy Barnaba; e “la Voce Soul e Jazz Internazionale” Luca Jurman. Direttore Artistico Giovanni Danieli, storico musicista e supporter dei Pooh.

Domenica 20, ore 16.00,

celebrazione della Santa Messa . Segue Tavola Rotonda sul tema: “Tutti possono essere artigiani di pace” (Messaggio del Papa, G. M. per la Pace 2017).

Relatori: Prof. A. Sciarretta, Direttore Soc. It. di Traumatologia (I traumi psichici nei migranti); Avv. F. Renzi, (Trib. Dioc. Palestrina) (La Pace nelle “famiglie irregolari” attraverso il “processo breve”); Padre Gianfranco Grieco, scrittore giornalista dell’Osservatore Romano.

I Premiati: Dott. G. Maria Vian, Dir. dell'Osservatore Romano; P. Marinko Šakota, Parroco di Medjugorje; Dott.ssa T. Petricca, Responsabile Scientifico dell'Ass. Medici per l'Ambiente di Frosinone; L. Jurmann, Pres. di N.A.S.T. (Naz. Art. SKI Team) Ass. di aiuto ai diversamente abili per lo sport; Scolari delle elementari di Serrone segnalatisi per l'annuncio del Vangelo di Pace con i disegni; Mons. A. Marchetto, già Segretario del Pontificio Consiglio per i Migranti e gli Itineranti.

Lo scopo del Premio, giunto alla seconda edizione, vuole promuovere la conoscenza del B. Papa Paolo VI e promuovere la conoscenza del Santuario della Regina della Pace e del Santuario di San Michele Arcangelo siti sul territorio del magnifico monte Scalambra e nell’ambito della parrocchia di San Pietro Ap. in Serrone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, il 19 ed il 20 premio internazionale per la Pace Paolo VI sul Monte Scalambra

FrosinoneToday è in caricamento